VinoCity
... per brevità chiamato vino!

Vinocity è un'azienda attiva nel settore del commercio vinicolo che va alla scoperta di prodotti meno conosciuti ma dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

La richiesta

Il cliente, in una fase di crescita, aveva bisogno di un logo che le permettesse di esprimere all'esterno l'immagine giusta e la propria forza aziendale.
Il logo doveva al tempo stesso ispirare fiducia ma anche provocare ammirazione e scatenare la fantasia. Inoltre, il cliente chiedeva che il logo raccontasse la storia dell'azienda e l'attaccamento alle radici territoriali.

Il nostro lavoro

Comunicando Multimedia ha, quindi, studiato il target di riferimento per l'impresa e gli altri aspetti che è necessario conoscere per presentare una buona proposta di studio logo.
Raccolte tutte le informazioni necessarie, abbiamo presentato al cliente 3 proposte di design del logo, corredate da una relazione sulle scelte fatte dai grafici relativamente ad immagine e stile.


La creazione del logo è un aspetto molto delicato che va curato nel migliore dei modi, si tratta infatti di studiare un'immagine composta da simboli e testo che identificheranno l'azienda per gli anni a venire. Abbiamo posto l'attenzione su questi fattori e abbiamo realizzato un logo fresco e innovativo, che scatenasse l'immaginazione.


Il logo è stato creato pensando alla terra che da la vita, al cuore che da l'amore, al vino che da la passione, ma lascia tuttavia all'utente libertà d'immaginazione. Ognuno è libero di vedere nel logo ciò che la propria immaginazione produce: è anche questa la forza della nostra proposta scelta dal cliente.