ElleEmme Lisetti è un'azienda che realizza opere di bonifica amianto, manutenzione tetti, lattonerie, posa di coperture, impermeabilizzazione e isolamento di tetti sia piani che a falda inclinata, rimozione e trattamento di vecchie coperture in eternit garantendo il massimo rispetto dell'ambiente e della normativa vigente.

La richiesta

Il Cliente aveva la necessità di rinnovare e di dare freschezza al sito, di trasmettere un'immagine del brand moderna e professionale, di avere una sezione per comunicare ai propri clienti, reali o potenziali, in modo chiaro e semplice tutte le novità del settore.
ElleEmme voleva avere un migliore posizionamento per la ricerca del Bando ISI Inail e per altre keywords di settore. Inoltre, aveva bisogno di un'area per mettere in mostra le sue realizzazioni.

Il nostro lavoro

Il sito è stato sviluppato in WordPress e la grafica è stata realizzata per essere responsive e innovativa sia per essere User Friendly che per quanto riguarda la tecnologia adoperata.
I contenuti del sito sono stati ottimizzati in ottica SEO per favorire la ricerca da parte degli utenti. Il sito è stato realizzato per valorizzare uno dei punti di forza di ElleEmme: il servizio completo di consulenza sul bando ISI INAIL.


Inoltre, una grafica semplice e pulita è stata necessaria per rendere chiari i contenuti sia fotografici che testuali. L'immagine dell'azienda è stata rinnovata tenendo in considerazione la filosofia che essa esprime e il livello di innovazione, teorica e pratica, che voleva raggiungere.


Nel sito è stata inserita una sezione relativa alle realizzazioni di ElleEmme e una relativa alle News del settore per favorire la comunicazione verso i propri clienti, sia reali che potenziali oltre al miglioramento della visibilità sui motori di ricerca.